Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Quesiti su Multicrew
I-JACO
post 15/12/2010, 0:35
Post #1

0<10 posts
*

Group: Member
From: Rome
Member No.: 8110
Callsign: IG2307

Buonasera!

Stasera stavo provando a fare un multicrew con un mio amico,ma con scarso successo....

Io posseggo FSX su Win7 e ho il Maddo2008 (2010?)
Lui possiede FS9 su WinXP e ha il Maddog2006

Dopo aver inserito l'IP e la sua porta però nel simulatore non compare nulla che faccia pensare a una connessione.... Premettendo che ho una linea fastweb,dite che abbia anche io qualche porta da sbloccare ? Se si come posso fare?

E' possibile che tra versioni diverse di maddog non sia possibile il multi ?

Saluti,
Jacopo G. M.
Go to the top of the page

+Quote Post
ago
post 15/12/2010, 6:43
Post #2

50<100 posts

From: Pordenone
Member No.: 2138
Callsign: ig264

QUOTE (I-JACO @ 15/12/2010, 0:35) *
Buonasera!

Stasera stavo provando a fare un multicrew con un mio amico,ma con scarso successo....

Dopo aver inserito l'IP e la sua porta però nel simulatore non compare nulla che faccia pensare a una connessione.... Premettendo che ho una linea fastweb,dite che abbia anche io qualche porta da sbloccare ? Se si come posso fare?

Saluti,
Jacopo G. M.

Ciao jacopo, in effetti l unico problema potrebbe essere la tua connessione. In teoria è molto più semplice di quanto sembra utilizzare il multicrew, però devi avere aperte le porte di comunicazione sul router o modem, e poi configurare correttamente il firewall, il tutto funziona anche su sistemi diversi, l ho testato personalmente!
Provate ad aprire le porte in entrambi i router, inserite correttamente gli indirizzi ip e chiudete temporaneamente antivirus e firewall, vedrai che si connette. Se vuoi mandami una mail con il tuo skype che stasera ti do una mano. Ciao e buon volo

+Quote Post
I-JACO
post 15/12/2010, 13:27
Post #3

0<10 posts
*

From: Rome
Member No.: 8110
Callsign: IG2307

QUOTE (ago @ 15/12/2010, 6:43) *
QUOTE (I-JACO @ 15/12/2010, 0:35) *
Buonasera!

Saluti,
Jacopo G. M.

Ciao jacopo, in effetti l unico problema potrebbe essere la tua connessione. In teoria è molto più semplice di quanto sembra utilizzare il multicrew, però devi avere aperte le porte di comunicazione sul router o modem, e poi configurare correttamente il firewall, il tutto funziona anche su sistemi diversi, l ho testato personalmente!
Provate ad aprire le porte in entrambi i router, inserite correttamente gli indirizzi ip e chiudete temporaneamente antivirus e firewall, vedrai che si connette. Se vuoi mandami una mail con il tuo skype che stasera ti do una mano. Ciao e buon volo

ciao,grazie per la disponibilità!
Te ne sarei grato se mi spiegassi in pò di cose a riguardo (porte ecc.)..purtroppo non riesco a inviarti un messaggio,comunque su skype sono I-SMEC.

Saluti !!

+Quote Post
viratadiprocedur...
post 22/12/2010, 11:49
Post #4

100<200 posts

From: Roma
Member No.: 33
Callsign: IG2100

se hai Fastweb dovete usare Hamachi. E' molto molto semplice. Crei una rete, il tuo amico vi partecipa, e Hamachi vi fornisce l'indirizzo IP da utilizzare hi.gif

This post has been edited by viratadiprocedura: 22/12/2010, 13:58

--------------------

+Quote Post
ago
post 18/01/2011, 10:27
Post #5

50<100 posts

From: Pordenone
Member No.: 2138
Callsign: ig264

QUOTE (viratadiprocedura @ 22/12/2010, 11:49) *
se hai Fastweb dovete usare Hamachi. E' molto molto semplice. Crei una rete, il tuo amico vi partecipa, e Hamachi vi fornisce l'indirizzo IP da utilizzare hi.gif

Hai perfettamente ragione, è vero e funziona molto bene, una cosa ti chiedo, è necessario far diventare gli utnti parte del gruppo home? o basta inserire i due ip senza fare altro? è un dubbio che ho, comunque hamachi l'abbiamo provato e va molto bene, solo che ora lui riesce a fare il pnf e io non riesco, mentre se non usiamo hamachi succede il contrario, la rete però l'ho creata io con amachi che ho un adsl normale con tutte le dovute porte aperte sul modem router e sul firewall

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Lo-Fi Version Time is now: 18/05/13 - 22:30