Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Allarme Cabin Altitude
costanzo roberto
post 01/09/2008, 18:27
Post #1

200<500 posts

Group: Member
From: Milano
Member No.: 2282

Salve,
Vorrei Chierede, il funzionamento di questo allarme, dove alcuni manuali Portano L'avviso Acustico e il Messaggio nel Overhaed Cabin Altitude, Prima di Arrivare a Una altezza di Ft 10000.

In Relta noto, che sul Maddog il segane Acuqustico Viene Inviato per sole tre volte, poi resta solo il messaggio di allarme Cabin Altitude.

La segnalazione lo vista scattare a Ft 24000, ma chiaramente e riferito alla Pressione Interna che vinene visualizzata nel, CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator.

Pero se io effettuo un Take Off, ed ho in e mi porto in Climb as un Livello Finale di Ft 30000 ed ho,
AIR COND SUPPLY ---> OFF
PNEU X-FEED VALVE ---> Close
CABIN PRESS --> Manual

La Pressione in Ft nel CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator, non dovrei vederla aumentare, invece notavo che la pressione aumenta leggermente nello strumento, CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator

Fino a far comparire l'allarme ad una altitudine di Ft 24000, dove la lancetta del CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator, indicava Ft 10000.

qualcuno sa spiegarmi meglio il funzionamento di questo allarme ?

Grazie sempre per le vostre risposte.
Go to the top of the page

+Quote Post
Tiennetti
post 01/09/2008, 19:42
Post #2

200<500 posts
Group Icon

Group: Beta Tester
From: BCN285/10
Member No.: 3679
Callsign: JKK010

Il cabin press é in manual, ma la valvola é aperta o chiusa?
Considera anche che l'aereo non é totalmente ermetico e salendo di quota vrai comunque un po' di aria che entra facendoti aumentare la pressione di cabina

--------------------
David

+Quote Post
costanzo roberto
post 01/09/2008, 20:11
Post #3

200<500 posts

From: Milano
Member No.: 2282

QUOTE (costanzo roberto @ 01/09/2008, 19:27) *
Salve,
Vorrei Chierede, il funzionamento di questo allarme, dove alcuni manuali Portano L'avviso Acustico e il Messaggio nel Overhaed Cabin Altitude, Prima di Arrivare a Una altezza di Ft 10000.

In Relta noto, che sul Maddog il segane Acuqustico Viene Inviato per sole tre volte, poi resta solo il messaggio di allarme Cabin Altitude.

La segnalazione lo vista scattare a Ft 24000, ma chiaramente e riferito alla Pressione Interna che vinene visualizzata nel, CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator.

Pero se io effettuo un Take Off, ed ho in e mi porto in Climb as un Livello Finale di Ft 30000 ed ho,
AIR COND SUPPLY ---> OFF
CABIN PRESS --> Manual

La Pressione in Ft nel CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator, non dovrei vederla aumentare, invece notavo che la pressione aumenta leggermente nello strumento, CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator

Fino a far comparire l'allarme ad una altitudine di Ft 24000, dove la lancetta del CABIN ALT/DIFF PRESS Indicator, indicava Ft 10000.

Grazie Tinetti,
Per La tua oservazione In relata la CABIN PRESS --> Manual , ma la avevo regolata perche' mi mantenesse un, Indicates rate of change, a 500 Ft per minut, come dice il manuale, quindi presumo che l'allarme, Cabin Altitude, sia intervenuto a Ft 24000 perche comunque stavo presueizzando.

Pero' e normale che il segnale Acquistico indichi solo per tre volte l'avaria e poi scompaia ?

+Quote Post
Tiennetti
post 01/09/2008, 21:42
Post #4

200<500 posts
Group Icon

Group: Beta Tester
From: BCN285/10
Member No.: 3679
Callsign: JKK010

Piú che pressurizzando, se avevi i pack in OFF stavi desprezzurizzando in maniera controllata wink.gif

--------------------
David

+Quote Post
massimo
post 01/09/2008, 21:51
Post #5

>500 posts

From: VOLLA - (NA) - Italia
Member No.: 320

QUOTE (costanzo roberto @ 01/09/2008, 21:11) *
QUOTE (costanzo roberto @ 01/09/2008, 19:27) *
Salve,

AIR COND SUPPLY ---> OFF
CABIN PRESS --> Manual

Grazie Tinetti,
Per La tua oservazione In relata la CABIN PRESS --> Manual , ma la avevo regolata perche' mi mantenesse un, Indicates rate of change, a 500 Ft per minut, come dice il manuale, quindi presumo che l'allarme, Cabin Altitude, sia intervenuto a Ft 24000 perche comunque stavo presueizzando.

Pero' e normale che il segnale Acquistico indichi solo per tre volte l'avaria e poi scompaia ?

Modulating horn followed by word "CABIN ALTITUDE" for one second, followed by modulating horn sound for one second. Cycle continues until condition is corrected or until five seconds when warning is automatically reset.

E'un baco. Così come lo è anche il warning dello sconfinamento di quota che emette un "Altitude" ovattato dopo tre cicli. L'altimeter altitude alert light nella condizione di deviazione >750 ft rispetto alla quota selezionata e quindi dallo sconfinamento di soglia e prima della fase di capture lampeggia ed è ok!

--------------------
"Carpe diem, quam minimum credula postero"

+Quote Post
Davide V
post 04/09/2008, 14:09
Post #6

Maddog DevTeam
Group Icon

Group: Staff
From: Italy
Member No.: 4
Callsign: IG264

l'Altitude ovattato dopo tre cicli è reale,se è questo che intendevi dire.

Attached File(s)
Attached File  ALT_Alert.zip ( 3.68MB ) Number of downloads: 44

--------------------

+Quote Post
massimo
post 04/09/2008, 18:25
Post #7

>500 posts

From: VOLLA - (NA) - Italia
Member No.: 320

QUOTE (Davide V @ 04/09/2008, 15:09) *
l'Altitude ovattato dopo tre cicli è reale,se è questo che intendevi dire.

Grande Davide! Chiedo venia.

Questa mi mancava (ma sicuramente me ne mancano molte altre).

Ubi maior minor cessat.

Ciao e grazie per la precisazione.

--------------------
"Carpe diem, quam minimum credula postero"

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Lo-Fi Version Time is now: 18/05/13 - 15:56