Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Problema in crociera e in discesa, Non mantiene la velocità impostata dall'FMS
dredd66
post 05/03/2009, 14:35
Post #1

50<100 posts

Group: Member
Member No.: 127

Ciao a tutti!!!

Ho un problema, come da titolo del post.

Ho recentemente aggiornato il mio maddog 2008 alla versione pro.
Il primo giorno tutto ok, nessun problema.
Il secondo giorno decido di provare a capire come funziona il PMS... ottengo qualche piccola soddisfazione ma non sono ancora a buon punto....

Il giorno seguente decido di affrontare un volo online ma con orrore scopro che il mio maddog non tiene più la velocità di crociera impostata dall'FMS (ah... per ora volo sempre con la conformazione standard, senza PMS, visto che non lo conosco ancora bene). Il tutto peggiora in discesa: se non intervengo a mano sulla manetta vado subito in overspeed. Non c'è verso: nemmeno utilizzando il comando SPD per mantenere la velocità non dell'FMS ma quella scelta da me...

Mi spiego meglio: tutto funzona perfettamente al decollo, sul tarp mi compaiono le scritte TAK OFF, quando attivo la manetta automatica (che va regolarmente in clamp) questa porta il mio maddog in velocità di decollo... inserisco l'autopilota poi il VNAV e tutto procede regolarmente, dopo i 10.000 ft aumenta la velocità a quella prevista per il climb, con il giusto rateo solo che poi quando arriva alla quota crociera... ahimè se non intervengo con piccole correzioni manuali la velocità scappa. Insomma devo agire io manualmente sulla manetta per tenerlo alla velocità corretta!!! I parametri sulla pagina CRZ dell'FMS sono regolari e corretti, solo che si sente una cosa insolita: il ronzio continuo del motorino della manetta, come, ovviamente, è giusto che faccia. Come se cercasse "disperatamente" di muovere detta manetta senza riuscirci, poiché si accorge che la velocità non è corretta (sìììì tranquilli... il pulsante per la crociera viene premuto regolarmente!!).

Che cosa sta succedendo??? Possibile che l'utilizzo per una volta del PMS abbia variato i parametri e i settaggi di tutti i miei maddog??
Ah! Uso fsuipc e ovviamente ho già controllato: non c'è nessun segno di spunta alla voce che richiede l'esclusione della manetta automatica!

Insomma, pur comparendo le scritte FMS/EPR, SPD etc... la mia manetta in realtà sembra restare in CLMP.

Dimentico di spuntare qualche opzione?HuhHuh?

Vi prego non ditemi che devo reinstallare!!!

Saluti!!

D66
Go to the top of the page

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Lo-Fi Version Time is now: 02/09/10 - 21:55