![]() ![]() |
09/03/2010, 12:33
|
|
|
0<10 posts ![]() Group: Member Posts: 1 Joined: 15/02/10 Member No.: 7057 Callsign: I-DATS |
Salve a tutti, nonostante anni di pilotaggio del mitico Maddog, (in tutte le sue versioni), vorrei chiedere un chiarimento: in questo forum, per altro interessantissimo, si legge spesso la risposta "leggi il manuale", "guarda meglio sul manuale", "sul manuale c'è spiegato benissimo", ecc. ecc...
La mia domanda sembrerà banale e farà forse sorridere ma: di quale manuale si parla??? Uno in dotazione con il software del Maddog, o un altro che ancora non conosco e non riesco a trovare?? Avere materiale sul Maddog (anche in più) è sempre una cosa bellissima!!! Grazie e scusate se la domanda può risultare banale. Antonio. |
|
|
|
09/03/2010, 17:53
|
|
|
200<500 posts ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 292 Joined: 23/04/06 From: Italy Member No.: 180 Callsign: IG2374 |
Salve a tutti, nonostante anni di pilotaggio del mitico Maddog, (in tutte le sue versioni), vorrei chiedere un chiarimento: in questo forum, per altro interessantissimo, si legge spesso la risposta "leggi il manuale", "guarda meglio sul manuale", "sul manuale c'è spiegato benissimo", ecc. ecc... La mia domanda sembrerà banale e farà forse sorridere ma: di quale manuale si parla??? Uno in dotazione con il software del Maddog, o un altro che ancora non conosco e non riesco a trovare?? Avere materiale sul Maddog (anche in più) è sempre una cosa bellissima!!! Grazie e scusate se la domanda può risultare banale. Antonio. Salve a tutti, nonostante anni di pilotaggio del mitico Maddog, (in tutte le sue versioni), vorrei chiedere un chiarimento: in questo forum, per altro interessantissimo, si legge spesso la risposta "leggi il manuale", "guarda meglio sul manuale", "sul manuale c'è spiegato benissimo", ecc. ecc... La mia domanda sembrerà banale e farà forse sorridere ma: di quale manuale si parla??? Uno in dotazione con il software del Maddog, o un altro che ancora non conosco e non riesco a trovare?? Avere materiale sul Maddog (anche in più) è sempre una cosa bellissima!!! Grazie e scusate se la domanda può risultare banale. Antonio. |
|
|
|
09/03/2010, 17:59
|
|
|
200<500 posts ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 292 Joined: 23/04/06 From: Italy Member No.: 180 Callsign: IG2374 |
Si intende, ovviamente, quello in dotazione al software.
Io consiglio di imparare nell'ordine (del resto avviene anche nel reale) 1) I sistemi 2) le limitazioni (a memoria quelle più importanti es max toff weight, Vlo ecc.) 3) le normal procedures (es i "flows" per le diverse fasi del volo: ti stampi le pagine e, partendo da una situazione "cold and dark" ti eserciti..ovviamente quando hai concluso un "flow" applichi la relativa check list) 4) il tutorial, provando poi a replicare il volo 5) i vari circuiti di avvicinamento (devi essere in grado, oltre l'ILs di poter fare l'avvicinamento VOR, il circling approach, l'ndb ecc. ovviamente anche in single engine...) 6) da ultimo lo studio delle procedure "abnormal" (quelle associate alle avarie) mi sembra un programma abbastanza completo..chiedo aiuto a Massimo o agli altri se ho dimenticatoqualcosa... Ciao Andrea - ig p 2374 Salve a tutti, nonostante anni di pilotaggio del mitico Maddog, (in tutte le sue versioni), vorrei chiedere un chiarimento: in questo forum, per altro interessantissimo, si legge spesso la risposta "leggi il manuale", "guarda meglio sul manuale", "sul manuale c'è spiegato benissimo", ecc. ecc... La mia domanda sembrerà banale e farà forse sorridere ma: di quale manuale si parla??? Uno in dotazione con il software del Maddog, o un altro che ancora non conosco e non riesco a trovare?? Avere materiale sul Maddog (anche in più) è sempre una cosa bellissima!!! Grazie e scusate se la domanda può risultare banale. Antonio. Salve a tutti, nonostante anni di pilotaggio del mitico Maddog, (in tutte le sue versioni), vorrei chiedere un chiarimento: in questo forum, per altro interessantissimo, si legge spesso la risposta "leggi il manuale", "guarda meglio sul manuale", "sul manuale c'è spiegato benissimo", ecc. ecc... La mia domanda sembrerà banale e farà forse sorridere ma: di quale manuale si parla??? Uno in dotazione con il software del Maddog, o un altro che ancora non conosco e non riesco a trovare?? Avere materiale sul Maddog (anche in più) è sempre una cosa bellissima!!! Grazie e scusate se la domanda può risultare banale. Antonio. |
|
|
|
10/03/2010, 0:47
|
|
|
50<100 posts ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 84 Joined: 25/12/08 From: TORINO Member No.: 5669 |
I manuali a cui si fà spesso riferimento, sono il volume 1 e volume 2 (In inglese, tranne che per Maddog2004 che è in italiano) che si trovano nella cartella
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\MADDOG2008 (ad esempio). Buona traduzione, o se riesci a trovare gli stessi ma del maddog2004................. Ciao |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 09/09/10 - 13:06 |