![]() ![]() |
11/03/2012, 18:42
|
|
|
10<50 posts ![]() ![]() Group: Member Posts: 14 Joined: 29/02/12 Member No.: 27415 |
salve a tutti,
capita spesso che dopo un atterraggio perfetto con pilota automatico, l'aereo, al momento di uscire di pista e seguire il percorso per il gate, è come se si rifiutasse di "obbedire", cioè come se il ruotino anteriore seguisse una direzione prestabilita anche a pipota automatico disinserito.. come mai? il maddog è in grado di andare al gate in automatico? Inoltre, dopo aver caricato lo scenario dell'aeroporto di genova sestri limj 2010 di francesco salsa ( a aver seguito le sue istruzioni) e lo scenario di genova vfr, in atterraggio, il maddog segue un ils che lo porta sul mare, con la pista 29 che rimane a dx.... come mai? grazie per l'attenzione luigi |
|
|
|
12/03/2012, 10:27
|
|
|
>500 posts ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 718 Joined: 03/06/08 Member No.: 4241 |
salve a tutti, capita spesso che dopo un atterraggio perfetto con pilota automatico, l'aereo, al momento di uscire di pista e seguire il percorso per il gate, è come se si rifiutasse di "obbedire", cioè come se il ruotino anteriore seguisse una direzione prestabilita anche a pipota automatico disinserito.. come mai? il maddog è in grado di andare al gate in automatico? Inoltre, dopo aver caricato lo scenario dell'aeroporto di genova sestri limj 2010 di francesco salsa ( a aver seguito le sue istruzioni) e lo scenario di genova vfr, in atterraggio, il maddog segue un ils che lo porta sul mare, con la pista 29 che rimane a dx.... come mai? grazie per l'attenzione luigi Luigi Luigi... sei assolutamente sicuro che l' autopilota sia disinserito? Il Maddog, come tutti non va al Gate da solo ah! ah! Per quamnto riguarda Genova l'aereo fa esattamente quanto previsto: infatti l'ILS di Sestri è disassato di 3° rispetto alla pista: quindi si segue l'ILS fino ad un paio di miglia dalla pista poi ci si allinea manualmente: per questo la minima a Genova è di oltre 500 piedi RA nonostante la pista sia praticamente al livello del mare. Stampati le cartine di Sestri è fondamentale per fare un buon avvicinamento. Inoltre attento perchè la soglia pista è spostata perchè sul sentiero ci sono le gru del porto e quindi il Glide per evitare questi ostacoli non porta all'inizio pista. Mauro This post has been edited by comanche: 12/03/2012, 10:31 |
|
|
|
14/03/2012, 17:06
|
|
|
10<50 posts ![]() ![]() Group: Member Posts: 14 Joined: 29/02/12 Member No.: 27415 |
grazie Mauro per le esaurienti risposte..
l' autopilota è sicuramente disinserito.. ( interruttore generale su off ) e comunque appena comincia a non rispondere ai comandi, lo disinserisco se non si è staccato prima.. ed anche l'automanetta spesso è disinserita, ma niente.. continua ad andare dove vuole lui... ti sarai accorto che non sono molto esperto.. (non ho molto tempo per volare..), ma spero col forum di accelerare l'apprendistato.. grazie anche per l'ottima spiegazione su genova.. erano cose che non sapevo. ho anche la vera carta della pista 29, ma non riporta quello che hai scritto tu.. dove posso scaricare la carta con la procedura a cui ti riferisci? ancora grazie luigi |
|
|
|
15/03/2012, 8:01
|
|
|
>500 posts ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 718 Joined: 03/06/08 Member No.: 4241 |
grazie Mauro per le esaurienti risposte.. l' autopilota è sicuramente disinserito.. ( interruttore generale su off ) e comunque appena comincia a non rispondere ai comandi, lo disinserisco se non si è staccato prima.. ed anche l'automanetta spesso è disinserita, ma niente.. continua ad andare dove vuole lui... ti sarai accorto che non sono molto esperto.. (non ho molto tempo per volare..), ma spero col forum di accelerare l'apprendistato.. grazie anche per l'ottima spiegazione su genova.. erano cose che non sapevo. ho anche la vera carta della pista 29, ma non riporta quello che hai scritto tu.. dove posso scaricare la carta con la procedura a cui ti riferisci? ancora grazie luigi Da quello che mi dici vedo che tu atterri in Autoland: in questo caso il pilota automatico mantiene la centerline fino a disconnessione: tieni presente che che un'elevata velocità provoca lo skid del ruotino per cui anche se tu giri il timone l'aereo seguita pressappoco ad andare dritto: l'uscita dalla pista deve essere fatta a velocità inferiori a 20 nodi. Prima dell'atterraggio Io ti consiglio di inserire l'autobrakes al livello medio e di armare gli spoilers : inoltre di disinserire l'A/P alla minima (200 piedi Radioaltimetro),di lasciare l'A/T armato e di "toccare" in manuale: dopo la toccata attivare il reverse (questo disinserirà l'A/T ed attiverà gli spoilers) fino a rallentare sotto i 60 nodi ed a quel punto frenare: solo ora uscire dalla pista. Le carte aggiornate le puoi scaricare dal sito di IVAO Italia a h t t p://web.ivao.it/ alla voce Downloads/Carte/Milano FIR/LIMJ . La pista è ora diventata 28 per il cambio di declinazione. Il documento in pdf è AD2 LIMJ 5-1. Il WARNING sull'off-set è in alto a sinistra sulle carte Approach ILS 28 Mauro This post has been edited by comanche: 15/03/2012, 8:17 |
|
|
|
15/03/2012, 18:18
|
|
|
Grazie mauro per la puntuale risposta,
leggendoti vedo di quanto poco esperto io sia.. farò come dici e , se ti va, mi rivolgerò direttamente e a te per le mie tante domande.. tempo permettendo, potremmo volare insieme.. avrei molto da imparare.. in effetti esco a velocità superiore ai 20 nodi e il ruotino sembra non rispondere.. se è così la simulazione è molto realistica.. grazie ancora.. ti farò sapere.. luigi |
|
|
|
18/03/2012, 0:07
|
|
|
grazie Mauro per le tue istruzioni..
sotto 20 nodi maddog risponde.. ora devo risolvere il roblema dei freni.. a genova finisco sempre lungo e fuori pista.. ho anche un altro problema: la visione 2D con lo schermo che ho ( risoluzione 1920x1280 22 pollici) dalla parte del co-pilota lascia una fascia nera di un terzo dello schermo... si può eliminare? grazie ancora buon volo.. luigi |
|
|
|
24/03/2012, 22:15
|
|
|
50<100 posts ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 70 Joined: 05/04/07 Member No.: 2405 |
grazie Mauro per le tue istruzioni.. sotto 20 nodi maddog risponde.. ora devo risolvere il roblema dei freni.. a genova finisco sempre lungo e fuori pista.. ho anche un altro problema: la visione 2D con lo schermo che ho ( risoluzione 1920x1280 22 pollici) dalla parte del co-pilota lascia una fascia nera di un terzo dello schermo... si può eliminare? grazie ancora buon volo.. luigi La risoluzione in FSX è molto probabilmente impostata a default 1280x1024x16. Devi impostare in FSX la risoluzione per il tuo monitor: Impostazioni VIDEO -> risoluzione monitor - troverai la risoluzione 1920x1280x32 - attiva anche il "Trilinear". Non attivare il filtro anisotropico, attivalo dalle impostazioni scheda video del PC. |
|
|
|
28/03/2012, 16:14
|
|
|
ciao simon..
ho dimenticato di dire che uso FS9.. scusami.. fs9 non supporta la mia risoluzione.. si può ugualmente fare qualcosa? grazie luigi |
|
|
|
28/03/2012, 18:12
|
|
|
Grazie mauro per la puntuale risposta, leggendoti vedo di quanto poco esperto io sia.. farò come dici e , se ti va, mi rivolgerò direttamente e a te per le mie tante domande.. tempo permettendo, potremmo volare insieme.. avrei molto da imparare.. in effetti esco a velocità superiore ai 20 nodi e il ruotino sembra non rispondere.. se è così la simulazione è molto realistica.. grazie ancora.. ti farò sapere.. luigi Non ti preoccupare per l'inesperienza Luigi, io sono anche un pilota reale quindi non ho particolari meriti nella conoscenza del pilotaggio virtuale e delle procedure. Mauro This post has been edited by comanche: 28/03/2012, 18:16 |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 20/05/13 - 5:20 |