![]() ![]() |
02/04/2012, 11:53
|
|
|
0<10 posts ![]() Group: Member Posts: 1 Joined: 13/02/12 Member No.: 26989 |
Salve a tutti, mi presento sono Giovanni
Innanzitutto complimenti per qst bellissimo aereo....lo adoro. Vorrei prvi una domanda. Da moltissimi filmati visti on line ho notato che dopo il decollo i piloti attivano le funzioni sul ROLL MODE e sul PITCH MODE ; ad esempio attivano HDG SEL oppure HDG HLD oppure NAV TRK, e VRT SPD oppure IAS (se sono già in CL mode) o VNAV CLB senza attivare l' AP. ho notato che se dopo il decollo con il FMA in TAK OFF TAK OFF muovono la rotellina della vertivcal spd il FMA va in auto su VERT SPD, e se pullano la knob della Heading il FMA va su HDG SEL e l'aereo segue il FGCP anke se AP è OFF!!!! Ho ricontrollato in molti video....e ricontrollato e noto che tutti attivano l AP molto tardi (addirittura a 7000 ft. o oltre!!!!) ma la procedura di salita avviene comunque tramite FGCP. La domanda è la seguente....come mai maddog nn lo fa? e se è possibile implementare questa cosa.....Grazie Se ho detto delle "baggianate" chiedo scusa in anticipo....ma sia i video della SAS, sia quelli di IBERIA sia altri che ho visto confermano ciò che ho detto. Giovanni L. |
|
|
|
07/04/2012, 18:23
|
|
|
10<50 posts ![]() ![]() Group: Member Posts: 32 Joined: 17/05/09 Member No.: 6229 |
Quando attivare l'AP è a discrezione del pilota, se non lo attivano vanno in manuale seguendo il flight director.
|
|
|
|
11/04/2012, 17:40
|
|
|
50<100 posts ![]() ![]() ![]() Group: Member Posts: 64 Joined: 29/05/08 Member No.: 4126 |
In che senso non lo fa? Come ti ha detto Mikele è possibile usare i profili laterali e verticali del FD senza attivare l'autopilota; il MAddog l ofa normalmente; l'avionica è simulata in maniera molto precisa! Prova e vedrai.
Ciao Salve a tutti, mi presento sono Giovanni Innanzitutto complimenti per qst bellissimo aereo....lo adoro. Vorrei prvi una domanda. Da moltissimi filmati visti on line ho notato che dopo il decollo i piloti attivano le funzioni sul ROLL MODE e sul PITCH MODE ; ad esempio attivano HDG SEL oppure HDG HLD oppure NAV TRK, e VRT SPD oppure IAS (se sono già in CL mode) o VNAV CLB senza attivare l' AP. ho notato che se dopo il decollo con il FMA in TAK OFF TAK OFF muovono la rotellina della vertivcal spd il FMA va in auto su VERT SPD, e se pullano la knob della Heading il FMA va su HDG SEL e l'aereo segue il FGCP anke se AP è OFF!!!! Ho ricontrollato in molti video....e ricontrollato e noto che tutti attivano l AP molto tardi (addirittura a 7000 ft. o oltre!!!!) ma la procedura di salita avviene comunque tramite FGCP. La domanda è la seguente....come mai maddog nn lo fa? e se è possibile implementare questa cosa.....Grazie Se ho detto delle "baggianate" chiedo scusa in anticipo....ma sia i video della SAS, sia quelli di IBERIA sia altri che ho visto confermano ciò che ho detto. Giovanni L. -------------------- ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 24/05/13 - 10:25 |