Welcome Guest ( Log In | Register )

Reply to this topicStart new topic
> Uso dell AP nel maddog
ElPrincipe
post 02/04/2012, 11:53
Post #1

0<10 posts
*

Group: Member
Member No.: 26989

Salve a tutti, mi presento sono Giovanni

Innanzitutto complimenti per qst bellissimo aereo....lo adoro.
Vorrei prvi una domanda.
Da moltissimi filmati visti on line ho notato che dopo il decollo i piloti attivano le funzioni sul ROLL MODE e sul PITCH MODE ; ad esempio attivano HDG SEL oppure HDG HLD oppure NAV TRK, e VRT SPD oppure IAS (se sono già in CL mode) o VNAV CLB senza attivare l' AP. ho notato che se dopo il decollo con il FMA in TAK OFF TAK OFF muovono la rotellina della vertivcal spd il FMA va in auto su VERT SPD, e se pullano la knob della Heading il FMA va su HDG SEL e l'aereo segue il FGCP anke se AP è OFF!!!!

Ho ricontrollato in molti video....e ricontrollato e noto che tutti attivano l AP molto tardi (addirittura a 7000 ft. o oltre!!!!) ma la procedura di salita avviene comunque tramite FGCP.
La domanda è la seguente....come mai maddog nn lo fa? e se è possibile implementare questa cosa.....Grazie

Se ho detto delle "baggianate" chiedo scusa in anticipo....ma sia i video della SAS, sia quelli di IBERIA sia altri che ho visto confermano ciò che ho detto.

Giovanni L.
Go to the top of the page

+Quote Post
flymikele
post 07/04/2012, 18:23
Post #2

10<50 posts
**

Member No.: 6229

Quando attivare l'AP è a discrezione del pilota, se non lo attivano vanno in manuale seguendo il flight director.

+Quote Post
Sioux
post 11/04/2012, 17:40
Post #3

50<100 posts

Member No.: 4126

In che senso non lo fa? Come ti ha detto Mikele è possibile usare i profili laterali e verticali del FD senza attivare l'autopilota; il MAddog l ofa normalmente; l'avionica è simulata in maniera molto precisa! Prova e vedrai.

Ciao

QUOTE (ElPrincipe @ 02/04/2012, 12:53) *
Salve a tutti, mi presento sono Giovanni

Innanzitutto complimenti per qst bellissimo aereo....lo adoro.
Vorrei prvi una domanda.
Da moltissimi filmati visti on line ho notato che dopo il decollo i piloti attivano le funzioni sul ROLL MODE e sul PITCH MODE ; ad esempio attivano HDG SEL oppure HDG HLD oppure NAV TRK, e VRT SPD oppure IAS (se sono già in CL mode) o VNAV CLB senza attivare l' AP. ho notato che se dopo il decollo con il FMA in TAK OFF TAK OFF muovono la rotellina della vertivcal spd il FMA va in auto su VERT SPD, e se pullano la knob della Heading il FMA va su HDG SEL e l'aereo segue il FGCP anke se AP è OFF!!!!

Ho ricontrollato in molti video....e ricontrollato e noto che tutti attivano l AP molto tardi (addirittura a 7000 ft. o oltre!!!!) ma la procedura di salita avviene comunque tramite FGCP.
La domanda è la seguente....come mai maddog nn lo fa? e se è possibile implementare questa cosa.....Grazie

Se ho detto delle "baggianate" chiedo scusa in anticipo....ma sia i video della SAS, sia quelli di IBERIA sia altri che ho visto confermano ciò che ho detto.

Giovanni L.

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Lo-Fi Version Time is now: 24/05/13 - 10:25