Help - Search - Members - Calendar
Full Version: forte rumore di fondo a cockpit dark& cold su FSX!
FlyTheMaddog.com Forums > Maddog Forum - Italiano > Assistenza tecnica Fly The Maddog
dofalcon
Innanzitutto Complimenti!! thumbsup.gif

Ho installato su FSX e con sotto windows xp , Il mio problema consiste nel sentire il suono dei motori (in idle) anche se faccio partire la simulazione con tutto spento come i motori, Apu..etc..etc.. e battery off, (cold & dark) sembra il suono del maddog durante la taxi. potete essermi di aiuto?

Ah.. Ho installato anche su Vista il maddog x FSX , stesso computer ovviamente 2 partizioni.. ma anche dopo la registrazione andata a buon fine quando seleziono il maddog si resetta sulla barra di windows.. e non parte.. come se non riconoscesse maddog registrato. Come faccio??

Grazie. domenico
Davide
Registra il maddog eseguendo il Manager & Setup con i diritti di amministratore. Riguardo al primo problema, e' molto strano anche perche' i motori in cockpit non dovrebbero sentire proprio (specialmente se sei in idle).
Davide
dofalcon
QUOTE (Davide @ 10/05/2007, 14:25) *
Registra il maddog eseguendo il Manager & Setup con i diritti di amministratore. Riguardo al primo problema, e' molto strano anche perche' i motori in cockpit non dovrebbero sentire proprio (specialmente se sei in idle).
Davide

il secondo problema...risolto! grazie
Invece per il suono in sottofondo ho caricato il tutorial maddog una volta e poi ? sparito... mah.. meglio cos? comunque ora tutto ok! Grazie ancora per questo fantastico SIM!!! domenico.
Fracca
Io ho il tuo stesso problema. ed ho provato a fare come fai te, caricando il tutorial, ma non scompare... devo continuare con fs9. poi ho notato che cambiando visuale sento sempre il rumore del cockpit...
Davide
In FSX gli offset di FSUIPC che servono per stabilire se ci si trova in vista esterna non funzionano, quindi non e' possibile disabilitare i suoni del cockpit nella vista esterna. Riguardo all'altro problema, prova a non aprire nessuna altra finestra mentre FSX sta caricando...
Fracca
QUOTE (Davide @ 15/05/2007, 13:17) *
In FSX gli offset di FSUIPC che servono per stabilire se ci si trova in vista esterna non funzionano, quindi non e' possibile disabilitare i suoni del cockpit nella vista esterna. Riguardo all'altro problema, prova a non aprire nessuna altra finestra mentre FSX sta caricando...

Quindi la microsoft invece di andare avanti, va come i gamberi... laugh.gif laugh.gif

Stasera prover? a non aprire nessuna finestra. ho messo tutto al minimo i dettagli pensando fosse un problema di pc vecchio, ma non lo ? neanche tanto... Grazie mille cmq.
Fracca
Ho fatto come hai detto te ed effettivamente il rumore non c'? pi?. ma poi basta andare in pausa o cambiare finestra che torna! sparisce quando accendo i motori e do appena appena manetta...ma... e cmq quando i motori sono al minimo hanno un bel rumore, al massimo il loro rombo sparisce!
poi nel cockpit in volo si sente molto un rumore di fondo, molto di pi? che su fs9. non si capisce niente, prover? a regolare i volumi dal load manager.
un'altra cosa che ho notato ? che mi sono sparite tutte le visuali interne tranne il pannello principale!
e poi di notte le luci si vedono solo da dentro l'abitacolo, da fuori ? tutto buio tranne le logo e quelle del cockpit.
se sono l'unico ad avere sti problemi ditemelo, magari prover? a reinstallare fsx perch? ? solo un problema mio...
Davide
FSX non ha le viste 2D, ed hanno eliminato anche la visualizzazione dei fasci di luce cosi' come faceva FS9.
Fracca
ok thanks. per il ruomore non ho ancora risolto, pi? tardi installo il service pack 1 di fsx, magari sistema lui alcune cose...
Fracca
niente,non si ? risolto niente. il rumore persiste ed ? insopportabile...
quello che non capisco poi ? perch? gli aerei di default hanno le visuali interne?eppure si vedono le luci a terra di notte nella visuale esterna, col maddog no...inoltre sempre con gli aerei di default, con la visuale esterna, se ci si sposta davanti o dietro l'aereo il suono cambia, come nella realt?. col maddog no, ma magari non ? previsto da progetto.
Davide
Hanno le viste interne perche' hanno il virtual cockpit, ma MS ha eliminato le viste 2d.
simonsuper80
Salve A tutti,
mi associo a coloro che hanno con cockpit cold and dark a motorei spenti un forte rumore di fondo con FSX, in teoria dovrei sentre solo suoni aeroportuali esterni. Ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema. Uso l'alitalia old livery in Efis panel, non so se si puo' rimediare toccando qualche parametro di configurarazione nel manager setup...ma siccome ogni volta che si tocca qualcosa si rischia di dover formattare il sim e quant'altro ho deciso di non toccare niente e di aspettare se qualcuno ha risolto il problema...

Grazie,
Simone
giap
Il problema succede anche a me. Solo su FSX e non su FS9.
NE HO FATTO UN VIDEO

Eccolo quì:
http:_____________________________//www.youtube.com/watch?v=Oc-Ehu4DF_k
giap
Hello??? C' è nessuno?

C' è vita in questo forum?
A qualcuno gliene frega qualcosa??

Ok torniamo a dormire...
simonsuper80
Si il problema esiste su FSX...su Fs9 non saprei perché non lo uso più da tempo...
Forse puo' darsi che nel manager & setup ci sia qualcosa da configurare...
Per esempio io uso l'80 Alitalia old livery...bisognerebbe provare un altro aereo....

Grazie,
Simone

QUOTE (giap @ 28/10/2010, 2:05) *
Hello??? C' è nessuno?

C' è vita in questo forum?
A qualcuno gliene frega qualcosa??

Ok torniamo a dormire...

simonsuper80
QUOTE (giap @ 27/10/2010, 2:56) *
Il problema succede anche a me. Solo su FSX e non su FS9.
NE HO FATTO UN VIDEO

Eccolo quì:
http:_____________________________//www.youtube.com/watch?v=Oc-Ehu4DF_k

Ciao, allora la soluzione per tutti quelli che hanno il rumore di sottofondo all'avvio del maddog in fsx:

il rumore che si sente é il file della cartella audio idle_int. Inizialmente avevo pensato di togliere il suono dalla cartella sound, ma é il suono dei rumori dei motori al rullaggio alla posizione IDLE.

Il rumore resta per il semplice fatto che si salvano i voli con motori accesi o con altre configurazioni e non come pannello Cold&Dark. Al riavvio del fsx il rumore si sentirà sempre e comunque. Per far ciò che non si senta più, bisogna aprire un altro aeromobile tipo il cessna 172 spegnere tutto magneti, batteria in modo tale che non si sentano più rumori. Dopodiché si ripassa al maddog in configurazione cold&dark e si risalva il volo (meglio se un nuovo file e eliminare il precedente)...così al prossimo riavvio di FSX caricando il maddog come aeromobile predefinito...ripartirà nella configurazione cold&dark senza quel fastidioso rumore....

Simone
giap
Non mi è possibile provare perchè come sostituisco l' aeromobile col Maddog m và in crash tutto quanto. Solo se tento di mettere il maddog!
Però mi faccio una domanda: La situazione cold & dark preregistrata di default non dovrebbe essere avvenuta a motori accesi, anche perchè lo stesso maddog, installato su FS9 non dà questo problema. Quindi perchè si verifica solo in FSX?
Ciao
giupi
Caro simone, devo dire che tra tutti sei quello che è arrivato più vicino alla soluzione del problema, ma non nella parte in cui consigli di salvare il volo con il cessna ecc ecc. Facendo in quel modo il problema si risolve solo a metà. Infatti basta cambiare vista, mettere in pausa o qualsiasi altra cosa che il problema si ripresenta.
Ci sei andato vicino quando hai parlato del file idle_int che si trova nella cartella sound del maddog.
Sembra che fsx si confonda se nel sound.cgf viene usato lo stesso "filename" in più categorie. Per risolvere il problema comune a tutti noi sarà sufficiente spendere una decina di minuti per riscrivere correttamente il sound.cgf file.

Nelle varie categorie [combustion1.00] [combustion1.01] [combustion1.02] ecc noterete che il filename è lo stesso. in alcuni casi è idle_int, in altri idle, poi c'è max_epr e via di lì.
ciò che dovete fare è dare una serie progressiva di numeri o di lettere, ad ogni file con lo stesso nome, di modo che in nessuna categoria sia presente lo stesso filename perchè è proprio qui che fsx si confonde.

[COMBUSTION.1.00]
filename=idle_int thumbsup.gif

[COMBUSTION.1.01]
filename=idle_int1 thumbsup.gif

[COMBUSTION.1.02]
filename=idle_int2 thumbsup.gif

Fatto ciò copiate e incollate nella cartella sound del maddog, i vari file audio dandogli esattamente gli stessi nomi che avete inserito nel .cgf, altrimenti sarebbe tutto inutile!
Finito. adesso il vostro maddog ruggirà alla grande, riuscirete a distinguere il suono dei motori che si accendono e si spengono, e soprattutto sentirete il "suono del silenzio" a motori spenti!!!

Vorrei prendermi il merito di questa scoperta, mentre invece è da attribuire tutto a skyhigh (membro del forum), che ha risolto un bug del nostro amatissimo maddog, di cui non mi stancherò mai!!!
adesso è quasi perfetto.

Saluti a tutti!!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.