Help - Search - Members - Calendar
Full Version: VIRTUAL COCKPIT e MADDOG 2008
FlyTheMaddog.com Forums > Maddog Forum - Italiano > News e anteprime
Pages: 1, 2, 3
Davide
Il Virtual Cockpit prende finalmente vita! Pensiamo di rilasciarlo entro la fine di giugno anche se non c’è ancora una data ufficiale.

Il VC sarà completamente in 3d, ogni interruttore, pomello, ago, sarà modellato e animato, ed i display digitali e gli schermi sono disegnati utilizzando le GDI+.

Il Frame Rate è molto buono, sicuramente migliore del pannello 2d.

Come promesso il VC sarà rilasciato gratuitamente per gli utenti che avranno acquistato il Maddog alla data di rilascio.

Contemporaneamente al VC stiamo lavorando ad una nuova versione del Maddog, che verrà rilasciata dopo il VC, e tra le altre cose includerà:

- miglioramenti nella simulazione dei sistemi
- nuovo generatore di avarie con gestione dei sistemi inoperative in accordanza con le MELs
- DUE nuove versioni del cockpit:
1) EFIS con GPS Canadian Marconi e PMS
2) EFIS con pannello motori analogici e OAP
- Tutte le versioni avranno il VC.
Peppe
MITICI!!! dribble.gif Bellissima notizia, siete grandi!!! dribble.gif
Aspettiamo con ansia... yes.gif
Buon lavoro!!
thumbsup.gif
pinco
Whauu !! Bellissima notizia ! Aspettero' con ansia !! laugh.gif
Posso chiedervi se con l' occasione renderete compatibili con le DX10 le texture esterne dell' aereo, che ora appaiono inesorabilmente bianche ?

Gigi
Davide
Cercheremo di migliorare la compatibilità con DX10 e FSX.
Alberto
Che notizia fantastica!!! Siete sempre i migliori... thumbsup.gif

Non ho capito se la nuova versione, sarà un aggiornamento gratuito (tipo Service Pack), o proprio una nuova versione completa a pagamento. smile.gif

Ciao
JimmyDJ
Grandi ragazzi thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif
Non si puo assolutamente mettere in discussione la vostra serietà e professionalità

Sinceri complimenti ed attendiamo la release. yes.gif
Davide
QUOTE (Alberto @ 29/05/2008, 12:00) *

Non ho capito se la nuova versione, sarà un aggiornamento gratuito (tipo Service Pack), o proprio una nuova versione completa a pagamento. smile.gif

Ciao

Il VC corrispondente alla versione attuale del Maddog sarà rilasciato gratuitamente come promesso,
la versione 2008 con le nuove funzionalità ed i due nuovi cockpit sarà disponibile come aggiornamento a pagamento ad un prezzo ovviamente inferiore a quello del Maddog attuale.
bruno84
wow grandiii...
Pippo90
Sto avendo un orgasmo dribble.gif
Ste
Ragazzi davvero una bella notizia! Finalmente potremo volare le tratte IG senza usare un cockpit ibrido... dribble.gif

Buon lavoro thumbsup.gif
brembo75
La notizia piu' bella del panorama flightsim....ragazzi non vedo l'ora di farmi un giro dentro quel cockpit virtuale....però ragazzi non fatemelo pesante come la versione del 2004...!!!
SR2005
La flotta meridiana usa il PMS vero?
Comunque attendo pazientemente...siete grandi.
Davide
QUOTE (brembo75 @ 29/05/2008, 21:24) *
La notizia piu' bella del panorama flightsim....ragazzi non vedo l'ora di farmi un giro dentro quel cockpit virtuale....però ragazzi non fatemelo pesante come la versione del 2004...!!!

aspettati un frame rate migliore di quello del 2d... o alla peggio simile. Dipende anche dall'hardware.
D.
Cris
Ciao,
vorrei sapere se verrà sistemato il problema della IAS HOLD non funzionante in fsx

Grazie

Cristiano hi.gif
Davide
si
D.
Marc.
QUOTE (Davide @ 28/05/2008, 23:36) *
Il Virtual Cockpit prende finalmente vita! Pensiamo di rilasciarlo entro la fine di giugno anche se non c’è ancora una data ufficiale.

Il VC sarà completamente in 3d, ogni interruttore, pomello, ago, sarà modellato e animato, ed i display digitali e gli schermi sono disegnati utilizzando le GDI+.

Il Frame Rate è molto buono, sicuramente migliore del pannello 2d.

Come promesso il VC sarà rilasciato gratuitamente per gli utenti che avranno acquistato il Maddog alla data di rilascio.

Contemporaneamente al VC stiamo lavorando ad una nuova versione del Maddog, che verrà rilasciata dopo il VC, e tra le altre cose includerà:

- miglioramenti nella simulazione dei sistemi
- nuovo generatore di avarie con gestione dei sistemi inoperative in accordanza con le MELs
- DUE nuove versioni del cockpit:
1) EFIS con GPS Canadian Marconi e PMS
2) EFIS con pannello motori analogici e OAP
- Tutte le versioni avranno il VC.

C'è da rimanere stupiti ad ammirare le nuove funzionalità di Maddog, anche se, credo che sarà goduto a pieno solo da una stretta fascia di utenti vista l'ulteriore implementazione di altri sistemi che lo rendono sempre più simile al reale MD80.
Non solo occorreranno piloti molto ben preparati e capaci, ma occorreranno piloti capaci di volare in multi crew cordination visto la complessità e la quantità di operazioni da compiersi...come sull'aereo reale, del resto.
E comunque la multi crew avrà due vantaggi : quello di far avvicinare le persone e quello di dare un ulteriore tocco di realismo a questo capolavoro; la ciliegina sulla torta che non guasta di certo wink.gif
Vuol dire che raggiungerà un risultato in più; quello di conciliare gli aspetti tecnici con quelli umani; due universi ancora per certi versi da scoprire e valorizzare.
Buon lavoro.
Aldus
Stupendo lavoro Davide.
Come sempre! thumbsup.gif thumbsup.gif
delta_03
QUOTE (Davide @ 28/05/2008, 23:36) *

Contemporaneamente al VC stiamo lavorando ad una nuova versione del Maddog, che verrà rilasciata dopo il VC, .........

Ciao, davvero notevole ..come sempre... rinnovo sempre più i complimenti allo staff, e rimango in attesa del rilascio. buon lavoro.. thumbsup.gif delta_03
bobmd80
QUOTE (Davide @ 29/05/2008, 15:11) *
QUOTE (Alberto @ 29/05/2008, 12:00) *

Ciao

Il VC corrispondente alla versione attuale del Maddog sarà rilasciato gratuitamente come promesso,
la versione 2008 con le nuove funzionalità ed i due nuovi cockpit sarà disponibile come aggiornamento a pagamento ad un prezzo ovviamente inferiore a quello del Maddog attuale.

thumbsup.gif thumbsup.gif thumbsup.gif
Personalmente ritengo che sicuramente l'attesa ripagherà con l'alta qualità e funzionalità sempre maggiori del nostro amato Maddog2006
Se i presupposti sono questi dalle foto ... siete veramente grandi !
io benedico fino all'ultimo centesimo spesi per aver comprato il miglior add-on per FS essendo il miglior sim di MD80 in commercio .
Pongo due domande in merito :
1) Il Virtual Cockpit avrà anche la colorazione azzurra ? se si ( come prevedo) spero che la facciate come si deve ,ovvero , il pannello 2 D azzurro dell'attuale Maddog , non è perfettamente fatto come nel reale , basta vedere una qualsiasi foto a riguardo , mi riferisco al contorno pannello e al pedestal , che non sono AZZURRI come dovrebbero nella realtà essere .

2) IL Virtual Cockpit andrà ad influire negativamente sulle prestazioni del simulatore , visto la sua complessita dell'oggetto in questione ? ed avendo un settaggio del sime del fs2004 ,al massimo ,per aver il miglior effetto grafico reale, influirà in maniera sostanziale tale VC ?

Per il resto sarò comunque inpaziente , come tutti ,ad avere a disposizione questi aggiornamenti del Maddog

P.S. L'aggiornamento del 2008 , per me ,qualsiasi prezzo è giusto , con questo aggiornamento 2008 , sarà un simulatore dimd80 , da "PAURAAAAAAAAA"

Bobmd80 hi.gif
Aldus
Lo è già! smile.gif
Non c'è forum in cui il sottoscritto non pubblicizzi questo prodotto.
Quando un prodotto merita.....poche storie, merita! thumbsup.gif
Considerando poi il fatto che tale gioiello è "parto" di un team italiano...beh permettetemi un po' di orgoglio nazional popolare, lo trovo alquanto significativo.
E' una lampante dimostrazione delle capacità di noi italiani, non solo nel saper creare cose mirabili a livello mondiale, ma soprattutto che non siamo secondi a nessuno anche nella simulazione.
Rivolgo nuovamente i miei sincerissimi "very compliments" al mirabile team sviluppatore, perchè se lo meritano davvero.
Tutti quanti! thumbsup.gif
smile.gif
aza199
QUOTE (Aldus @ 30/05/2008, 13:14) *
Lo è già! smile.gif
Non c'è forum in cui il sottoscritto non pubblicizzi questo prodotto.
hi.gif hi.gif
Complimenti vivissimi per un prodotto che - già così - era una "spanna" sopra tutti thumbsup.gif thumbsup.gif
calavera
Non finirete mai di stupire. Complimenti di cuore!
fabiosko
QUOTE (calavera @ 30/05/2008, 16:45) *
Non finirete mai di stupire. Complimenti di cuore!

Davvero complimenti e non vedo l'ora di usare il mio track ir sul maddog!!!

Avrei solo una richiesta: avete per caso previsto uan versione wide screen del pannello 2D? Sarebbe davvero il massimo...
Grazie e ciao

Fabiosko
Ste

Ciao Davide per caso avete intenzione di implementare pure i nuovi transponder digitali?

Semplice curiosità... ciao e buon lavoro a tutto lo staff thumbsup.gif
mnarducci
Salve,
nella versione analogica del maddog HSI e ADI saranno anch'essi analogici?
Emanuele
QUOTE (Ste @ 01/06/2008, 0:30) *

Ciao Davide per caso avete intenzione di implementare pure i nuovi transponder digitali?

Semplice curiosità... ciao e buon lavoro a tutto lo staff thumbsup.gif

Ciao
Dipende da alcuni fattori....ma l'intenzione c'è.

Emanuele
Emanuele
QUOTE (mnarducci @ 01/06/2008, 11:33) *
Salve,
nella versione analogica del maddog HSI e ADI saranno anch'essi analogici?

Per adesso no, lasciamo EHSI e EADI.
Chissà in futuro.

Il problema è che le versioni full analogiche hanno anche notevoli differenze nel funzionamento dei DFGCs, non è così semplice.
Tanto per divertirsi ce n'è abbastanza credo... wink.gif

Emanuele
Roby Bad
i miei più sentiti complimenti...

già il maddog leonardo è il miglior liner mai creato per fs...
con la ciliegina del 3d... nessuno potrà più avanzare dubbi su questo magnifico addon...

personalmente amo pilotare con il 2d... ma farà certamente piacere dare un'occhiata al 3d durante le fasi di crociera...

domandina...
il vc include anche cabina pax o solo cockpit???
Emanuele
Il VC non includerà la cabina pax, il motivo è la salvaguardia assoluta del frame rate.
Il risultato ottenuto fino ad ora è ottimo.

Saluti

Emanuele
ig_p1
Che dire...sempre grandi!...Nuova linfa vitale per il nostro amato MD80...in un periodo come questo dove questo splendido aeroplano è sempre più messo da parte e denigrato, dai proprietari stessi, queste nuove release riaccenderanno la passione...di tutti, io per primo!
md82
QUOTE (Roby Bad @ 02/06/2008, 21:20) *

con la ciliegina del 3d... nessuno potrà più avanzare dubbi su questo magnifico addon...

personalmente amo pilotare con il 2d... ma farà certamente piacere dare un'occhiata al 3d durante le fasi di crociera...
quoto in pieno!!!!

personalmente, come ho già più volte sottolineato, non sento minimamente l'esigenza di una visione 3d...tanto è già ben fatto il prg.
COMPLIMENTI!!! siete i migliori....

ezio.
bobmd80
QUOTE (md82 @ 05/06/2008, 21:23) *
QUOTE (Roby Bad @ 02/06/2008, 21:20) *

quoto in pieno!!!!

personalmente, come ho già più volte sottolineato, non sento minimamente l'esigenza di una visione 3d...tanto è già ben fatto il prg.
COMPLIMENTI!!! siete i migliori....

ezio.

Mi associo anche io ... premetto che io sono un amante del VC , infatti , quando volo con aerei militari tipo f-104 o mb339PAN preferisco volare quasi totalmente in visuale 3D , ma con il grande MADDOG2006 non sento l'esigenza a ciò , ma questo non toglie la curiosità e la soddisfazione di provare con un gran bel VC fatto ad'opera d'arte anche per il MADDOG .
Comunque personalmente , curiosità a parte, sono più interessato ad un ulteriore aggiornamento , tale da essere sempre più vicino ad un vero AZ in tutoo e per tutto , che già così non è poco thumbsup.gif
Fracca
Ci sarà la possibilità di avere un pannello 2D per monitor wide? Oppure esiste gia un sistema per non vedere gli strumenti un po ovalizzati?
bruno84
Ragazzi cosa è il PMS?
pietro pintore
E' lo strumento per il calcolo e le impostazioni per la velocità verticale, praticamente noi sul Maddog lo sostituiamo con vspeed dopo aver armato la quota sia in salita che in discesa, quindi con il PMS saremo come nella realta' visto che gli MD80 della flotta MERIDIANA hanno questo strumento.

saluti

jetbabbo
md82
QUOTE (bobmd80 @ 06/06/2008, 10:04) *
... premetto che io sono un amante del VC , infatti , quando volo con aerei militari tipo f-104 o mb339PAN preferisco volare quasi totalmente in visuale 3D , ma con il grande MADDOG2006 non sento l'esigenza a ciò , ma questo non toglie la curiosità e la soddisfazione di provare con un gran bel VC fatto ad'opera d'arte anche per il MADDOG .
Comunque personalmente , curiosità a parte, sono più interessato ad un ulteriore aggiornamento , tale da essere sempre più vicino ad un vero AZ in tutoo e per tutto , che già così non è poco thumbsup.gif
quoto al 100%
con gli altri aerei non riesco ormai più a volare senza VC (col trackIR poi è una libidine....), ma con il Maddog 2006 è completamente diverso...non so come spiegarlo...è talmente ben fatto, completo in TUTTE le viste che so per certo che il VC mi disturberebbe assai il lavoro di cabina (sarebbe molto dispersivo) e non lo userei minimamente....
Mi ripeto, ma qui è un"atto dovuto": COMPLIMENTI!!!

ezio.
marck
thumbsup.gif GIA' CONDIVIDO APPIENO.

MARCK
Regolo
....Che dire ragazzi ???!!
Dagli screens di anteprima sembra veramente una BBBomaba yes.gif
Spero bene per il frame anche se la tecnologia citata è conosciuta come ottima in tal senso.
Ho una richiesta...speranza per il nuovo arrivo....
Fateci la grazia di un manualetto "italico" per le nuove funzioni....ora che ho imparato a volare con il "mitico" no vorrei dovermi trovare in difficoltà ancora wink.gif
In ogni caso grazie a tutto lo staff per continuare a migliorare un prodotto che, a molti, potrebbe sembrare già perfetto e quindi non bisognoso di ulteriori attenzioni !!
Ciao a tutti
Claudio thumbsup.gif thumbsup.gif
Wolf
Bravi e complimenti, attendo per le nuove releases.
Ciao
bobmd80
hi.gif è possibile che nella versione aggiornata 2008 si possa avere nell'FMS la funzionalità meteo ?
Visto che si scaricano dalla Jappesen e si salvano , non è possibile riportarle anche nell'FMS ?
Da una foto ho visto che nei veri AZ gli fms sono dotati di questa funzionalità .

grazie

Rispondetemi

Bob thumbsup.gif
massimo
QUOTE (bobmd80 @ 12/06/2008, 15:52) *
hi.gif è possibile che nella versione aggiornata 2008 si possa avere nell'FMS la funzionalità meteo ?
Visto che si scaricano dalla Jappesen e si salvano , non è possibile riportarle anche nell'FMS ?
Da una foto ho visto che nei veri AZ gli fms sono dotati di questa funzionalità .

grazie

Rispondetemi

Bob thumbsup.gif

Intendi l'ACARS (Aircraft Communications Addressing and Reporting System)? thumbsup.gif Stay tuned!

http://www.alimages.it/report/2008/gen5/5gen44.jpg
bobmd80
thumbsup.gif si Massimo intendevo proprio questo come nella foto di Augusto Laghi pilota di AZ ... sarebbe un ottima utilità , oltre che una funzione come nel reale !

Ciao

Bob hi.gif
Davide
Stavamo pensando di implementarlo...
Davide
Il Main Panel ed il Pedestal sono terminati, stiamo lavorando all'overhead e poi restano da fare un po' di texture:

Click to view attachmentClick to view attachment

Il MADDOG2008 includera' anche una versione wide del pannello 2d CM1:

Click to view attachment
Peppe
Di nuovo complimenti è bellissimo... thumbsup.gif
Solo una domanda, nel VC i tasti dell'fms saranno cliccabili vero?
Stefano BZ
Molto bello! Nn vedo l'ora!
La parte alta del vc, sembra un pò "piatta"...è l'impressione o si noterà un pò di profondita dal pannello del pilota automatico, al resto del pannello che è sotto?
dukes
Davvero SPETTACOLARE !!! dribble.gif

Grandi thumbsup.gif
Davide
QUOTE (Stefano BZ @ 18/06/2008, 19:46) *
Molto bello! Nn vedo l'ora!
La parte alta del vc, sembra un pò "piatta"...è l'impressione o si noterà un pò di profondita dal pannello del pilota automatico, al resto del pannello che è sotto?

Il VC e' completamente in 3d, switches compresi, e modellato ovviamente sulle dimensioni del vero cockpit.
bobmd80
dribble.gif dribble.gif dribble.gif dribble.gif questa attesa è quasi una "TORTURA" per me ....siete dei maestri ! yes.gif

Bob MD80
Sep75
Aspetto anch'io con ansia e dalle prime preview mi sembra perfetto!!! thumbsup.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.