QUOTE (dante @ 11/11/2008, 15:59)

Non e' semplicissimo, ma non e' neanche un'impresa configurarlo. Ovvio che ti serve comprare FSUIPC, ma il costo e' irrisorio considerato quello che ti permette di fare (io l'ho comprato ben prima di avere il saitek yoke, perche ha 1000 altre funzioni interessanti). Alla fine dei conti cmq si tratta di assegnare i 3 assi (aileron, elevetor, rudder) e le manette per il motore. Poi si puo fare qualcosa di piu complesso per gestire anche attraverso le leve flap spoiler e carrelli ad esempio. Ma li e' solo la fantasia a porre limiti perche appunto FSUIPC ti permette davvero molta liberta nelle configurazioni. Tra la tua buona volonta e l'aiuto del forum credo ne verrai a capo.
EDIT: Aggiungo anche che in effetti secondo me il saitek senza FSUIPC e' quasi inutilizzabile, questa almeno e' la mia esperienza in merito.
Ok Dante di nuovo grazie per i consigli, appena posso vedo di registrare FSUIPC (attualmente ho la versione FSUIPC4 versione 4.30 installata ma non registrata) poi al limite se ho problemi mi faccio sentire quà...
PS: secondo me il tasto rosso a dx della modalità viste è l'ideale per l'attivazione del tasto ctrl dx per il MIC su IVAP...yeahhh!!!
Ciao
Bruno