Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Cerco profilo MD80 per Saitek Pro Flight Throttle Quadrant
FlyTheMaddog.com Forums > Maddog Forum - Italiano > Tecnica di pilotaggio
BIT
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un profilo per configurare il maddog con il volantino e la manetta separata della Saitek. Sinceramente ho già provato a farlo con il software editor che viene allegato al prodotto ma risulta essere troppo complesso. Qualcuno si è già avventurato in questa operazione?
Grazie per l'aiuto
Bruno
dante
Ciao,
io mi sono imbattuto, ma non uso il software editor in alcun modo, tanto meno le assegnazioni di fs.
Da FS il joy e' disattivato e uso FSUIPC per tutte le impostazioni di volantino e manette.
LUIGI
QUOTE (dante @ 02/11/2008, 17:00) *
Ciao,
io mi sono imbattuto, ma non uso il software editor in alcun modo, tanto meno le assegnazioni di fs.
Da FS il joy e' disattivato e uso FSUIPC per tutte le impostazioni di volantino e manette.

Io uso un CH, yoke & Pedal. Mi spieghi come fai a tararlo su FSUIPC? Il quale dovrà
essere a pagamento, vero? Grazie
Luigi
fbasili
BIT, io uso il ProFlight con la manetta separata, dal quale comando la throttle, i flap e gli spoiler. Per fare questo però io l'ho fatto da FSUIPC altrimenti credo non ci sia altro modo. Comunque a me funziona perfettamente ed è grandioso.

Ciao
Fabolus
QUOTE (LUIGI @ 10/11/2008, 10:45) *
Io uso un CH, yoke & Pedal. Mi spieghi come fai a tararlo su FSUIPC? Il quale dovrà
essere a pagamento, vero? Grazie
Luigi

FSUIPC deve essere registrato, per una guida guarda qui:
http://forums.simflight.com/viewtopic.php?...48151b6ef69a04c

a mio parere per chi usa questi accessori vale la pena di aquistare FSUIPC in quanto ti dà anche la possibilità di personalizzare i comandi per ogni singolo aereo.
BIT
Grazie ragazzi, infatti avevo sentito sta cosa di FSUIPC ma deve essere registrato...mi sa che lo farò così utilizzo al meglio il prodotto...ma è veramente così semplice con il programma di Dawson FSUIPC?

Grazie ancora scusate il ritardo nella risposta.
dante
Non e' semplicissimo, ma non e' neanche un'impresa configurarlo. Ovvio che ti serve comprare FSUIPC, ma il costo e' irrisorio considerato quello che ti permette di fare (io l'ho comprato ben prima di avere il saitek yoke, perche ha 1000 altre funzioni interessanti). Alla fine dei conti cmq si tratta di assegnare i 3 assi (aileron, elevetor, rudder) e le manette per il motore. Poi si puo fare qualcosa di piu complesso per gestire anche attraverso le leve flap spoiler e carrelli ad esempio. Ma li e' solo la fantasia a porre limiti perche appunto FSUIPC ti permette davvero molta liberta nelle configurazioni. Tra la tua buona volonta e l'aiuto del forum credo ne verrai a capo.

EDIT: Aggiungo anche che in effetti secondo me il saitek senza FSUIPC e' quasi inutilizzabile, questa almeno e' la mia esperienza in merito.
BIT
QUOTE (dante @ 11/11/2008, 15:59) *
Non e' semplicissimo, ma non e' neanche un'impresa configurarlo. Ovvio che ti serve comprare FSUIPC, ma il costo e' irrisorio considerato quello che ti permette di fare (io l'ho comprato ben prima di avere il saitek yoke, perche ha 1000 altre funzioni interessanti). Alla fine dei conti cmq si tratta di assegnare i 3 assi (aileron, elevetor, rudder) e le manette per il motore. Poi si puo fare qualcosa di piu complesso per gestire anche attraverso le leve flap spoiler e carrelli ad esempio. Ma li e' solo la fantasia a porre limiti perche appunto FSUIPC ti permette davvero molta liberta nelle configurazioni. Tra la tua buona volonta e l'aiuto del forum credo ne verrai a capo.

EDIT: Aggiungo anche che in effetti secondo me il saitek senza FSUIPC e' quasi inutilizzabile, questa almeno e' la mia esperienza in merito.

Ok Dante di nuovo grazie per i consigli, appena posso vedo di registrare FSUIPC (attualmente ho la versione FSUIPC4 versione 4.30 installata ma non registrata) poi al limite se ho problemi mi faccio sentire quà...
PS: secondo me il tasto rosso a dx della modalità viste è l'ideale per l'attivazione del tasto ctrl dx per il MIC su IVAP...yeahhh!!!
Ciao
Bruno
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.