QUOTE (astrograppa @ 02/04/2010, 4:20)

QUOTE (mimmonick @ 31/03/2010, 6:45)

Confermo di avere un dispositivo esterno autocostruito con scheda Hagstrom. I Flap li comando con selettore rotativo a 6 posizioni settate tramite FSUIPC dividendo il valore massimo (se non ricordo male 16335) per 6 ed incrementando di uno step ogni singola posizione.
Possiedo FS2004.
Se hai bisogno dei dati precisi fammelo sapere.
Ciao.
Si, avrei bisogno di più informazioni: quando hai la pressione idraulica a zero e muovi il tuo dispositivo, la corrispondente leva dei flap raffigurata sul pannello pedestal segue il tuo movimento o rimane ferma?
Gli indicatori della posizione dei flap posti sotto agli strumenti che indicano la pressione idraulica si muovono o restano fermi?
Hai utilizzato il selettore rotativo così da avere sei interruttori di cui uno chiuso.... giusto? ... quale comando di FSUIPC hai utilizzato per programmarlo? Hai utilizzato la funzione "FLAP SET"? In che modo?
Hai anche un comando esterno per gli spoiler? Se sì, hai provato ad effettuare la mia stessa prova?
Grazie
Saluti
Fabio
P.S. per Costanzo Roberto.... per mandare la pressione a zero metto su OFF sia entrambe le pompe idrauliche sia la transfert pump che l'ausiliaria ed attendo che la pressione dei due circuiti visualizzata dai relativi display scenda a zero.
Sarebbe interessante se anche tu effettuassi delle prove così si potrà capire il comportamento del tuo maddog e magari scoprire quale anomalia ha colpito il mio.....
Ho controllato quanto mi hai richiesto. In effetti quando muovo il mio dispositivo esterno, la leva dei flap sul pedastral non si muove se la pressione è zero. Appena vi è pressione, la leva si porta alla posizione del mio dispositivo. Avevi ragione tu, confermo che anche gli indicatori restano fermi. Ho utilizzato il Flap Set per ogni posizione attribuendo 1/6 del valore massimo per la posizione zero sino ad arrivare al valore massimo per Flap a 40°.
Anche per gli spoiler ho un dispositivo esterno ad interruttore, però questo a differenza dei flap, fa muovere anche la leva raffigurata nel pedastral anche se ho pressione zero, ma l'effetto non si avverte sino a quando la pressione non torna positiva.
Nelle news e anteprime ho letto che è prossimo il rilascio di una nuova service pack. Vedremo se quanto segnalato in questo Topic sarà preso in considerazione.