Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Pre-Fligth Check FltControl
FlyTheMaddog.com Forums > Maddog Forum - Italiano > Tecnica di pilotaggio
costanzo roberto
Salve,
Sempre Parlando del Impianto Hidraulico vorrei chiedere ad i piu` esperti perche nel mio Maddog non avvine questa Situazione:

Normal Checklist---->Taxiing----> Flt Controls---->Tested 1/2

durante il Taxiing sia CM1 che CM2 devono efettuare il ( Flt Control Tested ) consiste nel spostare tutto il ( Wheels/Yoke ) verso Sinistra e Poi successivamente a Destra.

Durante il Movimento del ( Wheels/Yoke ) dalla Posizione Centrale verso Sinistra o Destra,
Nel Annunciator Panel Compare il Messaggio ( SPOILER DEPLOYED ), e allo stesso tempo si dovrebbe oservare nel Central Istrument Panel una Variazione di Pressione in Entrambi i Circuiti ( Lefth/Rigth )da 3000 Psi a 2600 Psi.

Mantenedo il ( Wheels/Yoke ) tutto a Sinistra la Pressione ritorna ancora a 3000 Psi.

Riportando il ( Wheels/Yoke ) da tutto a Sinistra alla posizione Centrale la Pressione si muoeve ancora da 3000 Psi a 2600 Psi e poi si ristabilisce a 3000 Psi quando il ( Wheels/Yoke ) e fermo al Centro.

Il controllo avviene con le Pompe posizionate in questo modo
HYD---> HI
AUX--->OFF
TRANS--->OFF

Nel mio Maddog invece la quando effettuo questo Controllo avviene una Variazione di Soli 100 Psi da 3000 Psi a 2900 Psi.

Chiedevo se fosse un Problema del Mio Simulatore o se ad altre persone Avviene la stessa Condizione.

Saluti,
Roberto.

astrograppa
Ciao Costanzo Roberto,
quello che tu chiedi in questo post e anche nell'altro del "repellent" credo sia un pò troppo. Capisco che vuoi simulare al meglio e che per farlo segui la check list dell'MD82 reale però pretendere di ritrovare gli stessi identici comportamenti anche in queste piccolissime cose mi sembra eccessivo. Il calo di pressione, che comunque è simulato anche nel nostro Maddog, non è di fondamentale importanza se è un pò diverso rispetto a quello che è prescritto dalla McDonnell Douglas, quindi non ti fasciare troppo la testa nella ricerca della fedeltà assoluta perche altrimenti dovresti trovare un vero simulatore da acquistare e piazzare direttamente in un ampio garage (per la cronaca alcuni giorni fà ho trovato un sito in cui si vendeva un simulatore completo del tipo di quelli che utilizzava l'Alitalia, completo di piattaforma mobile idraulica, peccato che non c'era scritto il prezzo...)
Saluti
Fabio
Davide V
Il calo di pressione è normale quando azioni un utilizzatore idraulico, ovvero una qualsiasi utenza mossa da martinetto alimentato da pressione idraulica, più lentamente muovi la superficie e minore è il calo di pressione ma l 'importante è che il calo di pressione ci sia, non farei troppo caso di quanto è il drop.
Andrea1
...Secondo me neanche i piloti veri si preoccupano di queste cose..basta che tutto funzioni e che ci sia la pressione necessaria a fare funzionare tutto... yes.gif
Bye

Andrea

QUOTE (Davide V @ 10/04/2010, 11:57) *
Il calo di pressione è normale quando azioni un utilizzatore idraulico, ovvero una qualsiasi utenza mossa da martinetto alimentato da pressione idraulica, più lentamente muovi la superficie e minore è il calo di pressione ma l 'importante è che il calo di pressione ci sia, non farei troppo caso di quanto è il drop.

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.