Quoto in pieno Massimo...
Il tutorial, analogamente a tutto il resto della documentazione, molta della quale peraltro è presa direttamente dal vero manuale di volo del maddog, è MOLTO realistico .
Occorre però, prima di mettersi alla cloche di questo aereo, studiare BENE i manuali: le limitazioni, i sistemi (molto bene l'autopilot, il sistema di navigazione/FMS, i motori ed il TRP) ed i "flows" (le normal procedures: quello che bisogna fare "passo passo" nelle varie fasi del volo) e poi seguire le checklist ecc...
Credo che il maddog possegga (lo dico perchè avendo 20 anni alla "virtual-cloche" riesco un minimo a conoscere e capire la qualità dei prodotti) una delle migliori documentazioni mai fornite su un software di questo livello...
Certo che non si può pretendere di passare direttamente dal Cessna al Maddog senza fare un minimo di sforzo e di studio (è come passare da una Smart ad un bus a due piani)...
Ciao
Andrea - IG P2374
QUOTE (massimo @ 15/06/2010, 9:44)

QUOTE (Aviators @ 14/06/2010, 20:01)

buonasera, ho acquistato il maddog 2010, un grande aereo, solo che non mi soddisfa il tutorial di base che c'e, sto cercando qualche video o libro o pdf che sia quasi reale e preciso ma sopratutto che spieghi tutto passo per passo... il più completo possibile... grazie

Il tuorial che ricalca fedelmente la procedura reale è un ottimo compendio per iniziare a volare con il MADDOG. Lo apprezzeresti se conoscessi bene le procedure. E' necessaria una buona dose di pazienza e lo scambio continuo d'informazioni. Sono ovviamente propedeutici i forum, i filmati, le dispense e tutto ciò che riguarda l'argomento.