Help - Search - Members - Calendar
Full Version: atterraggio a LIMJ
FlyTheMaddog.com Forums > Maddog Forum - Italiano > Tecnica di pilotaggio
aribel
atterrando a LIMJ sulla IDON2A-2B mi capita questo: il Maddog, nonostante io segua le normali procedure, stenta a perdere velocità. Arrivo sul finale troppo veloce e tocco i 132 KNOTS (flap 40°) solo a poche centinaia di metri dalla soglia-pista. In altri aeroporti non mi succede. C'è qualcuno che abbia incontrato la stessa difficoltà? grazie
comanche
QUOTE (aribel @ 21/11/2011, 19:34) *
atterrando a LIMJ sulla IDON2A-2B mi capita questo: il Maddog, nonostante io segua le normali procedure, stenta a perdere velocità. Arrivo sul finale troppo veloce e tocco i 132 KNOTS (flap 40°) solo a poche centinaia di metri dalla soglia-pista. In altri aeroporti non mi succede. C'è qualcuno che abbia incontrato la stessa difficoltà? grazie

Potrebbe essere dovuto al fatto che Genova presenta due peculiarità: una è il disassamento della spada dell'ILS rispetto alla pista, la seconda che il profilo del GS è 3.2° invece del canonico 3° (5.53% contro 5.2%), quindi la pendenza del glide è maggiore rispetto ad altre piste; il Maddog è un aereo difficile da rallentare e potrebbe bastare questa differenza per rendere difficile il rallentamento. Sulle carte Approach sono chiaramente segnate queste peculiarità della 29 LIMJ. Non è legata alla STAR perchè tutte le STAR vanno a GIGUT a 4000' (VOR SES operativo).

Mauro
aribel
grazie Mauro per il buon chiarimento. Ciao.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.